
Primo lunedì sera senza allenamento...erano ormai mesi che non succedeva.
Ho approfittato degnamente del mio addio al calcio giocato recandomi con Pass, Eu e Lollo a mangiare a "la Scuderia" a Toscanella di Dozza. Il ristorante, assai elegante e raffinato, si affaccia sulla rocca e crea una situazione del tutto suggestiva.
Dopo l'assaggio del vino ( Eu sembrava un sommelier di esperienza decennale) e l'antipasto offerto dalla casa ci siamo buttati a capofitto in un tris di primi di ottima levatura.
Il bello è però arrivato con la fiorentina. Io ero pienamente consapevole del fatto che quando ordini una fiorentina lontano dalla Toscana ben che ti vada ti arriva una bistecca dura come una suola di una scarpa di montagna. E invece questa volta c'è stata una gradevolissima sorpresa.
Tenerissima, rossa come piace a me, senza un nervo, sono stato immediatamente colto da un'eccitazione spasmodica che è perdurata per tutta la mezz'ora successiva mentre la degustavo accuratamente.
Dopo la cena certamente da segnalare "il Monte del Re": dalla collinetta dove è situato l'hotel abbiamo potuto ammirare un magnifico panorama.
Un ringraziamento finale va ad Eu che dopo ore di ricerca di una pasticceria aperta ( lunedì notte sono tutte chiuse!) è riuscito a scroccare 4 paste ad un barista che si stava preparando per l'apertura.
Serata magnifica! Grazie regaz!
1 commento:
beh vedo che te la passi lo stesso :P
ti dai ai tour eno-gastronomici senza di noi? T_T
per precisare: non sono innamorato, ho solo preso una gran cotta. e, sinceramente, a prendere una cotta per la klò secondo me ci vuole veramente un attimo per TAAAAAANTA gente.... :) ma mi passerà... anche perchè il mio vero amore è uno solo, tu :P LOL
Posta un commento